lunedì 10 aprile 2017

Cosmoprof 2017

Chi mi conosce sa che da anni volevo andare al  Cosmoprof.
Quest'anno, grazie a una serie di furtuite circostanze , sono riuscita ad organizzarmi e a visitarlo.
Sono andata il 18 marzo, di sabato.
E' stata una giornata faticosa ma contemporaneamente frivola e ricca di emozioni.
Entrare nel mondo della tua passione ed esserne totalmente circondata, ti fa capire che,quasi quasi, hai sbagliato lavoro.
Il Cosmoprof è solo per veri appassionati o addetti al settore. Non oso immaginare le persone che sono andati con i fidanzati/mariti/compagni.. che, quasi sicuramente, non hanno questa passione.


Il primo approccio è stato da Nyx.
Non amo molto questo brand, o meglio, ho visitato diverse volte il negozio ma mai mi hanno attratto i loro prodotti.
Quest'anno non hanno venduto le loro referenze ma hanno organizzato una serie di iniziative molto divertenti per coinvolgere le persone.
In primis hanno organizzato un piccolo set fotografico con il quale ci siamo fatte scattare delle foto che sono state inviate al nostro indirizzo email.  Inoltre ci hanno regalato una spilletta a marchio Nyx. Essendo iscritto alle loro pagine e scattando una foto ritraendo e taggando Nyx permettevano di ricevere un omaggio.
Molto simpatico è stato il tatuaggio temporaneo che potevamo scegliere .



Il padiglione 21N è stato dedicato al biologico.
Ho finalmente incontrato dal vivo tanti marchi e prodotti che volevo vedere assolutamente. Menomale che non abbiano venduto altrimenti sarebbe stata la fine del mio portafogli :)







Mi è piaciuta molto l'iniziativa "Boutique".
Ha permesso di "acquistare" sei prodotti fra quelli offerti attraverso una donazione minima di 10 euro.
Logicamente questa iniziativa non ce la siamo fatti scappare e quindi ne abbiamo approfittato per provare 6 nuove marche.
Ci hanno dato,inoltre, anche una bag fucsia,con all'interno,un mascara. :)







Per quanto riguarda gli acquisti ne ho fatti solo due.
Sono arrivata senza un'idea ben precisa di ciò che volevo acquistare perché fondamentalmente non mi serviva nulla.
Da tempo desideravo un ombretto rame cangiante.
Ne ho visto uno da Inglot ,in polvere libera, ma circa 14 euro non li volevo spendere.
Così, passando da Star Gazer ne ho trovato uno. Subito ha attirato la mia attenzione, ed è diventato mio! E' costato solo 5 euro.


Il secondo acquisto è stato fatto da La Splash.
Ho sentito molte recensioni su questa marca, soprattutto sui rossetti liquidi.
Lo stand non era molto grande e in primo piano c'erano loro. C'è voluto un po' di tempo per avvicinarsi perché molte ragazze erano incuriosite ma poi ci siamo riuscite ad accaparrarci qualcosa.
Io ho scelto "Macaroon" perché i prodotti nude non bastano mai. :)


 Qui vi lascio il video che ho girato e ho pubblicato sulla mia pagina Facebook.

Alla prossima!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento